Notizie

Continuano le esperienze di mobilità all’estero per gli allievi dei Centri di Formazione professionale della Città metropolitana di Roma. Sempre nell’ambito del progetto europeo SSPICE IT!, di cui sono partner attivi, dal 6 al 10 maggio scorsi, gli allievi del CMFP di Marino sono partiti alla volta del Portogallo
Tra le varie…

Mostra altro

Il 28 maggio scorso, il Centro di Formazione di Castelfusano ha ospitato "Essere cuoco, Essere Maître", un evento di spicco nel panorama della ristorazione. Ideato dall’Associazione CiboFuturo, il format ha conquistato nel tempo un interesse che va ben oltre i confini locali, coinvolgendo l'intera regione.

La giornata è stata…

Mostra altro

“Green Chef”, un seminario per approfondire il tema della sostenibilità nel settore alimentare, parlare della cucina italiana e delle radici romane della nostra cucina. È quanto è stato organizzato il 20 maggio scorso dal Centro di Formazione metropolitano di Castel Fusano, nell’ambito del progetto europeo SSPICE IT!, in collaborazione con APCI e Cibofuturo. 


In cattedra sin dal mattino per il progetto CHEFUTURO , insieme a un…

Mostra altro

Al via le candidature per figure di supporto didattico da impiegare nei Centri di Formazione professionale metropolitani. Nei giorni scorsi, Capitale Lavoro ha infatti pubblicato il nuovo avviso “Attività trasversali nei CFP" per il reclutamento di personale qualificato.

A partire da settembre 2024, e per…

Mostra altro

Un’esperienza all’estero in una delle più prestigiose istituzioni formative della Spagna per il settore dell'ospitalità e del turismo. Protagonisti gli allievi del Centro di Formazione Professionale di Castelfusano, partner attivi di

Mostra altro

Informare e coinvolgere gli allievi sulle opportunità di scambio interculturale, lavoro e volontariato offerte dall'Unione Europea. È questo l’obiettivo delle giornate informative “Europa in Comune”, che Città metropolitana di Roma ha in programma nei prossimi mesi in tre Centri di Formazione professionale che gestisce direttamente.
La prima si è svolta presso il CMFP Adriatico, il 29 aprile scorso.…

Mostra altro

Laboratori attrezzati e due nuovi corsi di formazione a disposizione dei futuri allievi. Sono questi i primi risultati dell’accordo siglato a fine marzo tra la Città metropolitana di Roma Capitale e Ama S.p.A.
Obiettivo: rinnovare e potenziare i percorsi formativi, tenendo conto delle esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Al tavolo per la firma, il sindaco del Comune e della Città metropolitana di…

Mostra altro

Al via il progetto "SEI - Spazio Empatico Integrato nei Centri di formazione di Città metropolitana di Roma. A partire dal mese di aprile 2024, infatti, nei 6 centri di Adriatico, Acilia, Castelfusano, Cave, Marino e Civitavecchia verranno attivati - e lo saranno per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 - sportelli di ascolto rivolti ad allieve e allievi.

Un servizio, questo, che  arricchisce…

Mostra altro

Il Centro di Formazione Professionale di Acilia rinnova i laboratori di informatica, grazie alla collaborazione con Leonardo Spa, e apre le porte ai futuri allievi. 
L'Open Day - in programma lunedì 22 gennaio, dalle 16:00 alle 17:30 - sarà infatti l’occasione giusta per presentare la seconda edizione del corso per “Operatore informatico in ambiente cyber security” e inaugurare i…

Mostra altro

L'8 gennaio 2024, Capitale Lavoro Spa - società in house di Città metropolitana di Roma Capitale - ha pubblicato  un Avviso pubblico relativo al Progetto SEI - Spazio Empatico Integrato. L'iniziativa mira a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di psicologi per attivare "Sportelli Ascolto", fornendo supporto e assistenza psicologica nei centri di formazione professionale gestiti direttamente dalla…

Mostra altro