Disturbi alimentari, il CMFP Castelfusano partecipa a “Gustiamo insieme la vita”.

fiocchetto lilla

Prevenire, affrontare e vincere i disturbi dell’alimentazione. È con questi obiettivi che gli allievi del CFP di Castelfusano, nei prossimi giorni, parteciperanno al progetto “Gustiamo insieme la vita”, organizzato dall’associazione “Donna Donna onlus” e rivolto alle scuole secondarie.

A seguito della pandemia, molti adolescenti hanno infatti manifestato la loro sofferenza con disturbi del comportamento alimentare, ed è quindi necessario intervenire e fornire gli strumenti necessari per affrontarli e vincerli.

Il progetto, in partnership con lo chef Fabio Campoli, è innanzitutto un grido di incoraggiamento rivolto a coloro che hanno avuto a che fare, direttamente o indirettamente, con questo tipo di patologie, e ha l’obiettivo di offrire tutti gli strumenti necessari per poterle affrontare e superare con successo. 

Il Centro di Formazione di Castelfusano – che tiene corsi di Cucina e Sala - parteciperà, insieme a tante altre scuole, a un momento di condivisione collettiva, portando sul tavolo un lavoro collettivo elaborato dai ragazzi del primo anno di corso, che tiene conto anche dell’aspetto emotivo e delle sensazioni vissute dai protagonisti. 

All’evento -  che anticipa la giornata mondiale contro i disturbi alimentari, in programma il 2 giugno – parteciperanno anche esponenti del Parlamento europeo.