Coffee Competition: gli allievi del CFP di Castel Fusano in gara per il miglior caffè

caffè

Una gara per il miglior preparatore di caffè. È quella a cui hanno partecipato gli allievi del CFP di Castel Fusano nelle scorse settimane, presso l'Istituto Apicio - Colonna Gatti di Anzio.

Giunta alla XII edizione, la Coffee Competition è un evento che coinvolge ogni anno numerose scuole provenienti da diverse parti d'Italia (quest’anno hanno partecipato concorrenti provenienti da Lazio, Campania, Toscana, Marche, Basilicata Molise, Abruzzo, Calabria e Puglia). 
Dedicata alla preparazione di bevande e alimenti a base di caffè, la gara è suddivisa in quattro categorie: espresso, latte art, cocktail e dolci, ed è riservata agli studenti degli istituti alberghieri.

gruppo

Gli allievi del Centro di Formazione Metropolitano di Castelfusano hanno partecipato alle gare di caffè espresso presentato in inglese, alla pasticceria e alla gara di cocktail al caffè.

Il concorso ha lo scopo di stimolare gli studi nell'utilizzo del caffè in tutti i settori dell'HORECA, incentivando l'affermazione professionale degli allievi e favorendo l'incontro tra studenti e docenti provenienti da diversi Istituti, e quindi lo scambio di conoscenze, esperienze e metodi di lavoro.

La competizione mira anche a valorizzare la creatività degli studenti, promuovendo l'utilizzo di questa preziosa bevanda molto consumata in tutto il mondo. 

E grazie alla presenza di una giuria altamente qualificata, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di apprendere dai consigli e dalle indicazioni degli esperti del settore.

caffè 2