Il CFP di Castelfusano è "Alberghiero d'eccellenza 2021". Tra gli ex-allievi c'è chi lavora con Cannavacciuolo

allievi CFP Castelfusano a Excellence

Il Centro di Formazione di Castelfusano è “l’Alberghiero d’eccellenza 2021”. A stabilirlo il premio vinto nel corso dell’ottava edizione di “Excellence”, la quattro giorni dedicata al meglio della ristorazione, che si è tenuta alla Nuvola dell’Eur e si è conclusa il 13 novembre scorso.

Una vittoria gradita, ma che ha colto di sorpresa un po’ tutti. “È stata una grande soddisfazione”, ha detto il direttore del Centro di Formazione metropolitano di Castelfusano, Fabrizio Fraschetti, “sia per l’impegno di tutti quelli che lavorano in questa struttura, sia per il contributo dato dagli allievi alla manifestazione. Un’esperienza senz’altro interessante, che ha consentito ai nostri ragazzi di osservare da vicino il lavoro dei grandi chef del panorama romano e laziale”.
Insieme all’istituto statale alberghiero di Tor Carbone, infatti, il Centro di formazione ha messo a disposizione dello staff circa 20 allievi dei corsi di sala e cucina, che per quattro giorni hanno potuto toccare da molto vicino i livelli più alti del food italiano.

direttore CFP Frascetti ritira il premio



La manifestazione, promossa da Arsial ed organizzata da Pietro Ciccotti, ha ospitato produttori, scuole di formazione, associazioni d’impresa, buyer, imprenditori del settore, sommelier e ristoratori. Un concentrato d’eccellenza con oltre 80 chef, anche stellati, che per quattro giorni hanno dato spettacolo con le loro performance culinarie.

A ritirare il premio, insieme al direttore Fraschetti, anche Alba Galgani, ex allieva e oggi sommelier de “Il Tino”, ristorante stellato di Fiumicino. 
Nell’albo d’oro, il Centro di Formazione professionale annovera altri ex-allievi, che dopo i tre anni di formazione sono arrivati sugli scranni più alti del food locale. Tra loro, Raul Antonini, ora nello staff di Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo, Davide Tomassi direttore di sala al Fly Decò di Ostia, e Daniele Belviso, oggi sous chef di Giulio Terrinoni.
 

allievi Castelfusano a Excellence